Colpo da 1,4 mln nel senese: rapinato portavalori:
"È un ricco bottino quello rubato nelle prime ore del mattino del primo giorno di marzo, a Sinalunga, provincia di Siena, da un gruppo di malviventi che ha messo a segno una fulminea rapina ai danni di un furgone portavalori: quasi un milione e 400 mila euro.
rapina_portavalori
Sarebbero stati quindi in cinque, secondo le prime ricostruzioni effettuate dagli agenti dei carabinieri, gli uomini che a volto scoperto e armati (forse non tutti, ma lo era almeno uno di loro), intorno alle 7.15 di questa mattina, hanno rapinato un furgone portavalori.
Fermo davanti a un bar in via Casalpiano per una sosta, il furgone è stato svaligiato, mentre le due guardie giurate erano in procinto di raggiungere la caffetteria. Pochi attimi e i rapinatori hanno velocemente chiuso nel bagno dell’attività uno dei due vigilanti, insieme ai due proprietari del bar e due clienti, costringendo l’altra guardia ad aprire il furgone, una volta recuperato tutto il denaro, senza né colpi di arma da fuoco, né feriti, sono fuggiti su di un’auto.
I cinque malviventi hanno atteso davanti al bar l’arrivo del furgone davanti al bar, sito in una zona periferica della città, come se sapessero i movimenti di quest’ultimo. In più si sono mossi velocemente, ma con cautela, non utilizzando armi anche se ne erano in possesso, ma soprattutto a volto scoperto. Dopo essersi impossessati del bottino sono fuggiti a bordo di una macchina di colore chiaro. I carabinieri sono a lavoro per recuperare altri indizi.
Mariangela Deliso
http://www.ilquotidianoitaliano.it/
Nessun commento:
Posta un commento