Pagine

mercoledì 2 marzo 2011

SINALUNGA (SIENA).Rapina al furgone portavalori.

SINALUNGA (SIENA). Rapina questa mattina a un furgone portavalori a Sinalunga, in provincia di Siena. Ingente il bottino: da una prima stima si aggirerebbe su un milione e 400 mila euro. Ad agire sarebbe stato un gruppo di malviventi, da prime informazioni cinque. Non ci sono feriti nè sono stati sparati colpi d'arma da fuoco. Le indagini sono seguite dai carabinieri.

I malviventi hanno atteso davanti a un bar l'arrivo del furgone portavalori e quando le due guardie giurate sono scese per una sosta sono entrati in azione, bloccando i vigilanti, i due proprietari del locale e anche due clienti. La rapina è avvenuta intorno alle 7.15 in via Casalpiano, zona periferica della cittadina.

Cinque i rapinatori che avrebbero agito, uno almeno armato, tutti a volto scoperto e vestiti di scuro. I malviventi, disarmate le guardie, hanno chiuso tutti nel bagno del bar, tranne uno dei vigilanti dal quale si sono fatti accompagnare al furgone, facendoselo aprire. Impossessatisi dei soldi sono poi fuggiti a bordo di una macchina, di colore chiaro. Le guardie prestano servizio per la Sicurpol.


1 marzo 2011www.iltirreno.it

Nessun commento:

Posta un commento